Affresco "Cave Canem" - pittura su tavoletta

4,00 €
Tasse incluse

Affresco realizzato a mano su tavoletta, raffigurante il dipinto di un mosaico "Cave Canem" come da immagine illustrativa. Dimensione 11,5 x 11,5 cm.

E' un affresco con ritocco pittorico su un supporto rigido, per permetterti di appenderlo direttamente alla parete o su una base di supporto per tavolette pittoriche. Dipinto a mano dall'artista per conferirgli un carattere di unicità, ideale per personalizzare l'arredamento della propria casa con un dipinto di grande valore storico e artistico. Tutte le immagini sono a scopo illustrativo del prodotto.

L’opera "Cave Canem" trae origine ed ispirazione da un famoso mosaico che troviamo agli scavi archeologici di Pompei e letteralmente significa “attenti al cane”. L’immagine del cane a pelo nero nell’atto di ringhiare, ha l’intento di scoraggiare gli intrusi. Il realismo, l’atto del movimento e la cura del dettaglio sono i principali elementi che caratterizzano questa realizzazione.

Quantità

L'affresco del "Cave Canem" è una riproduzione fatta a mano di un famoso mosaico che troviamo agli scavi archeologici di Pompei e letteralmente significa “attenti al cane. Realizzato con ritocco pittorico su un supporto rigido, di dimensioni 11,5 x 11,5 cm. Grazie alle sue dimensioni e al materiale utilizzato, puoi collocare questo importante dipinto sia sulla parete che su una base di appoggio per tavolette artistiche.

La straordinarietà di questo affresto è la sua unicità, ideale per personalizzare il tuo arredamento. Realizzato con maestria dalle abili mani dell'artista, che ha riprodotto fedelmente la scena, per arricchire la tua casa di un complemento d'arredo di eccezionale valore storico e artistico.

Tutte le immagini hanno scopo illustrativo: il prodotto potrebbe differire dalle immagini per l'artigianalità nella sua realizzazione.

Cenni storici e artistici sull'opera

Il mosaico del Cave Canem è rappresentato sul pavimento d'ingresso della casa del poeta tragico degli scavi archeologici di Pompei. L'abitazione è situata lungo via delle terme ed è celebre per la ricchissima decorazione pittorica al suo interno e per il mosaico "attenti al cane".

L'immagine del Cave Canem è tipico di molte abitazioni pompeiane e non era insolito raffigurare il miglior amico dell'uomo nei mosaici pavimentali o sulle pareti.

L’immagine del cane a pelo nero nell’atto di ringhiare, con la funzione di scoraggiare gli intrusi, è stata l'ispirazione per la realizzazione di questo affresco. Il forte realismo del cane, l’atto del movimento e la cura del dettaglio sono i principali elementi che caratterizzano questa realizzazione.

10000

Scheda tecnica

Linea
Classica
Dimensione
11,5 x 11,5 cm
Materiale
Tavoletta sagomata
Tecnica
Ritocco pittorico
Epoca
Pompeiana