OPUS ARTE

Artigianalità e tradizione al servizio dell'arte

Le abili mani di Giovanni Consales e l'osservazione dei dipinti di arte greca, etrusca, egiziana e pompeiana hanno dato via a Opus Arte, un ambizioso progetto che si propone di rendere capolavori di arte antica accessibili a tutti

Gli affreschi e i pannelli sono realizzati con cura e attenzione per i dettagli. Le scene rappresentate sono particolari di famosi dipinti esposti nelle più grandi gallerie d'arte o luoghi di cultura.

L'artista

Giovanni Consales è un artista, che realizza con le proprie mani dei veri e propri capolavori. Gli affreschi e i pannelli raffigurano soggetti mitologici o storie di vita quotidiana dei popoli antichi. L'amore per l'arte e la passione per la tradizione portano alla creazione di dipinti di alto valore artistico e storico, perfetti per trasformare la propria casa in una galleria d'arte aperta a tutti.

Le tecniche

Tutti i dipinti sono realizzati utilizzando le tecniche tradizionali, per ottenere un affresco simile all'originale esposto nei musei. Le opere sono dipinte a mano dall'artista, per garantire l'artigianalità e l'unicità della realizzazione. Opus Arte nasce con l'intento di esprimere la passione per l'arte anche in casa propria.